L'Artista del mese - Cinzia Roncolato

• quando: inizio: sabato 6 aprile 2013   fine: domenica 28 aprile 2013
  • telefono: 347-7851691
  • e-mail: lorenschoff@tin.it

Opere dell'artista Cinzia Roncolato in mostra dal 6 al 28 aprile presso la Farmgallery di Malpensa Terminal 1 dalle 8,00 alle 20,00 La mostra è patrocinata dalla Provincia di Varese, dall'Assessorato alla cultura dei comuni di Somma Lombardo e Ferno. Cinzia Roncolato nasce a Somma Lombardo Il suo è un percorso artistico amatoriale, Un viaggio volto più ad una ricerca interiore, che trova spazio nell’espressione artistica in tutte le sue forme. La pittura, viene rappresentata attraverso lo studio del colore in tutti i suoi più nascosti significati , piuttosto che ad una ricerca di perfezione della forma o di una tecnica, Per questo lavoro inizialmente sceglie come soggetto di studio i fiori. Racchiuso nella loro forma, porta sulla tela il colore nelle sue sfumature, nelle sue molteplici gradazioni, nelle sue tonalità: un Incontro con il colore .Negli anni lo studio dell’arte e quindi della pittura, prosegue in un approfondimento maggiore che la porta ad una ricerca sempre più introspettiva che riveste tutto il suo essere, e la sua vita. Nei suoi apprendimenti si avvale di Maestri quali: Wassily Kandinsky (Lo Spirituale nell’arte), Goethe (La teoria dei colori) - Rudol Steiner (Antroposofia. –L’essenza dei colori- Euritmia – le sue conferenze ed altro) Rudiger Dahlke ( Terapia con i mandala ) – Baba Bedi (Tra oriente e occidente -ma soprattutto i suoi insegnamenti relativamente all’arte) Mére(I fiori e la loro anima – I suoi insegnamenti artistici partendo dai bambini) Gitta Mallasz (Dialoghi con l’Angelo) ed altri autori e scritti di Teosofia. Vi è così , e prosegue a tutt’oggi, una ricerca di significati, energie, parole in continua espansione che racchiude una nuova sfera di sperimentazioni rivolta all’Anima, un nuovo modo di considerare l’arte ,una visione che va oltre e che fa parte e porta in sè il Tutto. Un richiamo profondo che si esprime in dipinti rappresentanti figure angeliche e simbolismi, utilizzando per la loro realizzazione, componenti di vario tipo come ad esempio cristalli, pietre, gemme, pigmenti, oro e argento, in pigmento e foglia.Pittura che lascia e dà spazio alla creatività e all’espressione dell’artista, che attraverso l’Arte, si prefigge un solo scopo: di saper trovare Armonia in un’opera e di poterla trasmettere.

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente giugno 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Segnalazioni e Reclami