Servizio Pronto Farmaco
notizia pubblicata in data: lunedì 4 agosto 2008

Fino al 30 agosto, grazie a un accordo tra l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e la Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Gallarate, è attivo il servizio "pronto farmaco" per la consegna a domicilio dei medicinali alle persone di età uguale o superiore ai 65 anni con esenzione totale dalla spesa farmaceutica (sulla ricetta del servizio sanitario nazionale deve essere biffata la lettera R).

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Non riveste carattere d'urgenza e per usufruirne occorre telefonare alla Croce Rossa di Gallarate (telefono 0331 798777) fornendo le proprie generalità, l'indirizzo e il numero di telefono. Una volta verificato che il richiedente abbia i requisiti richiesti, personale della Croce Rossa ritirerà al domicilio del paziente la ricetta, recupererà il medicinale in una delle farmacie comunali e lo consegnerà a chi l'ha richiesto.

Da segnalare anche che dopo le 19.30 fino alle 8.00 della mattina successiva e nei giorni festivi è invece attivo il servizio promosso da Federfarma "Il farnaco a casa tua", che permette ai cittadini in possesso di ricetta medica rilasciata da non più di tre giorni di ricevere al proprio domicilio i farmaci durante l'orario di chiusura delle farmacie. Per informazioni: telefono 0332 241000.

Cliccare qui per leggere il comunicato stampa.

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente giugno 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Segnalazioni e Reclami