"Tu risparmi, l'ambiente ci guadagna"
notizia pubblicata in data: lunedì 13 ottobre 2008

"Tu risparmi, l'ambiente ci guadagna": questo il tema del convegno sull'efficienza e il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile in programma sabato 18 ottobre alle 10.00 nella Sala Polivalente "Giovanni Paolo II" in via Marconi.

Promosso dalla Città di Somma Lombardo, il Comune di Golasecca, il Comune di Vizzola Ticino e Agenda 21 C.U.V., l'incontro - che sarà aperto dal Sindaco di Somma Guido Colombo, dall'Assessore all'Ambiente Daniele Marco Consonni e dall'Assessore al Territorio e al Commercio Massimiliano Carioni, vedrà l'intervento di Dino De Simone, del Centro per lo sviluppo tecnologico, l'energia e la competitività delle piccole e medie imprese lombarde - che collabora con Regione Lombardia -, sul tema "Energie da fonti rinnovabili. Nuove disposizioni di legge. Efficienza energetica negli edifici. Incentivi statali - Legge Finanziaria 2008".

A seguire, interventi di alcuni cittadini di Somma Lombardo che parleranno della loro esperienza sull'utilizzo delle fonti rinnovabili nelle loro abitazioni (pannelli solari, fotovoltaici, caldaie a condensazione,...) e dei benefici tratti a livello economico e di confort abitativo.

Seguirà dibattito.

Per informazioni contattare lo Sportello Agenda 21 C.U.V. al numero 0331.989054, e-mail: agenda21cuv@email.it

Cliccare qui per scaricare il programma in pdf

Cliccare qui per scaricare la scheda di iscrizione