Comune di Somma Lombardo
P.zza Vittorio Veneto 2
21019 Somma Lombardo (VA)
Tel +39 0331 989011
- Fax +39 0331 989075
IBAN IT45E0569650560000020004X68
Codice Unico Ufficio per F.E. UF7Q22

notizia pubblicata in data: giovedì 1 giugno 2017

Il Comune di Somma Lombardo offre a tre giovani l’opportunità di partecipare a un progetto di Servizio Civile per i settori Servizi alla Persona (progetto Cultura e Servizi Sociali) e Servizi Tecnici (progetto tutela ambientale).

Il Servizio Civile è un’opportunità che gli Enti Locali propongono a tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, previa valutazione e selezione del candidato che verrà effettuata dall’Ente. Le caratteristiche generali del progetto sono: un impegno di 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, il riconoscimento di un contributo mensile di € 433,80 e la partecipazione a un percorso formativo. Al termine del percorso seguirà il rilascio di un attestato di partecipazione, con l’indicazione delle attività svolte durante l’anno e una certificazione delle  competenze acquisite.

Il Servizio Civile consente di partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento, essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente e collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori, con l’obiettivo di educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.

I candidati idonei affiancheranno il personale comunale collaborando alla progettazione, alla gestione operativa delle iniziative proposte e saranno anche di supporto all’attività amministrativa dei servizi, nei settori Servizi alla Persona e Servizi Tecnici.

Le domande di partecipazione devono essere compilate sui moduli predisposti e disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Servizi Sociali  o sul sito internet www.scanci.it (allegato 2 e allegato 3) e consegnato all’ufficio protocollo o spedito a mezzo PEC o “raccomandata A/R” entro il 26 giugno alle ore 14,00.

La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

Per avere maggiori informazioni sui progetti di Servizio Civile è possibile contattare l’Area Servizi alla Persona, p.zza Vittorio Veneto, 2 tel. 0331-989016  0331-989017  informagiovani@comune.sommalombardo.va.it

Pieghevole

Domanda di ammissione (Allegato 2)

Dichiarazione titoli (Allegato 3)