Aggiornamento Piano di Prevenzione della Corruzione
notizia pubblicata in data: venerdì 15 dicembre 2017

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Questa amministrazione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2018 l’aggiornamento al Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018-2020 del Comune di Somma Lombardo e, pertanto, nell’intento di favorire il coinvolgimento di cittadini, associazioni e tutte le forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti sul territorio comunale, indice una procedura aperta alla consultazione pubblica al fine di formulare proposte e/o osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Le proposte dovranno pervenire al Comune entro il 15 gennaio 2018 utilizzando l’allegato modulo.

Avviso Pubblico [PDF]

Modulo di presentazione delle proposte [DOC]

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente luglio 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Segnalazioni e Reclami