Bando miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistico-ricettiva
notizia pubblicata in data: giovedì 15 febbraio 2018

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Varese

Bando Miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistico-ricettiva

COS'È

Il bando della Camera di Commercio di Varese promuove la realizzazione di investimenti a supporto della digitalizzazione e comunicazione online delle imprese della filiera turistico-ricettiva (compreso servizi di intermediazione, sport, cultura e intrattenimento), anche al fine di favorire la partecipazione attiva a Ecosistema Digitale Turistico, la nuova piattaforma di connessione della filiera turistica regionale.

Le risorse a disposizione sono pari a 150.000,00 euro.

A CHI SI RIVOLGE

Alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al Registro Imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale e dei contributi assistenziali e previdenziali.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 2.500,00 euro. L'investimento minimo è pari a 1.500,00 euro.

Sono ammissibili le spese, al netto di iva, sostenute dal 1° gennaio 2018 al 31 luglio 2018, per le seguenti voci:

• infrastrutture e dotazioni telematiche (ad esempio: pc, tablet, adeguamento dei database allo standard informativo regionale E015);
  • aggiornamento delle competenze sulla promozione digitale - massimo 30% dell’investimento;
  • realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per migliorare la presenza sul web, compresi i social (ad esempio: immagini, video, storytelling, attivazione di SEM e SEO);
  • servizi di consulenza per rafforzare la componente digitale e telematica dell’impresa;
  • comunicazione e promozione della presenza digitale - massimo 40% dell’investimento.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di contributo deve essere presentata, esclusivamente online tramite la piattaforma webtelemaco (per l’invio seguire le indicazioni della “Guida per l’invio online” disponibile nella sezione Modulistica):

• dal 12 febbraio al 13 aprile 2018

Il contributo è concesso con procedura “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse.
Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.

RENDICONTAZIONE

La rendicontazione finale deve essere compilata e trasmessa mediante procedura telematica:

• entro il 30 settembre 2018

Per maggiori informazioni  consultare il sito della CCIAA DI Varese

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente dicembre 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Segnalazioni e Reclami