Inaugurazione "Parco dei Nuovi Nati"
notizia pubblicata in data: martedì 15 novembre 2011

Il prossimo 21 novembre 2011 ricorre la “Giornata Nazionale dell’Albero”, un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo.

Il Comune di Somma Lombardo ha aderito a questa iniziativa che prevede, come fulcro della manifestazione, la messa a dimora di un numero di piantine di provenienza locale per ogni bambino nato nel 2010. Ogni piantina verrà contraddistinta con il nominativo di un bambino. L’inaugurazione del “Parco dei Nuovi Nati” in via Dei Mille è prevista lunedì 21 novembre alle ore 10.00 con la partecipazione dei genitori con i bambini nati nel 2010 e le scuole primarie che collaboreranno alle attività di piantumazione degli alberelli.

Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente ottobre 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo

Segnalazioni e Reclami