Giancarlo Sangregorio cittadino onorario

Domenica 1° giugno alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune, l’Amministrazione Comunale conferisce la cittadinanza onoraria allo scultore Giancarlo Sangregorio, l’artista che ha donato alla Città di Somma Lombardo alcune sue gigantesce opere, ora esposte nel cortile e in alcune sale del palazzo municipale e al Castello di San Vito.

Alle 11.30 sarà inaugurata in Comune la “Sala Sangregorio”, dove sono esposte alcune opere dello scultore e verrà aperta la mostra delle sculture nel palazzo comunale e al Castello. A seguire, visita della mostra di pittura di Arsenio De Boni, dedicata a Sangregorio, nella sala civica “Oriana Fallaci”.

Alle 16.30 lo stesso Sangregorio e il critico d’arte Marco Rosci saranno protagonisti nella Sala Olimpo del Castello Visconti di San Vito di un “incontro con la materia” all’interno del ciclo “Letture 2008”.