La Bluegrass Stuff al “Maggio Musicale”

La “Bluegrass Stuff”, di scena a ingresso libero sabato 31 maggio alle 21.00 all’interno del “Maggio Musicale” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune con il concerto “Là dove l’erba è più blu”, è la più longeva bluegrass band italiana e una delle prime nate in Europa. Composta da Perry Meroni (lead vocals & guitar), Massimo Gatti (leader della formazione, mandolin, baritone & tenor vocals), Leo Di Giacomo (guitar & baritone vocals), Ignazio Sanfilippo (bass & vocals) e Dino Barbè (banjo), propone un vasto repertorio che spazia dal bluegrass tradizionale e moderno alla country music, da brani originali e d’autore a gospel. La band ha suonato nei più importanti festival italiani (Torino, Milano, Tradate, Brescia, Pescara) ed europei (in Germania, Svizzera, Paesi Bassi) e ha all’attivo tournée in Svizzera, Francia, Austria, Olanda. Ha inoltre suonato con alcuni dei più grandi artisti di bluegrass, come Peter Rowan, Kenny Baker, Josh Graves, Jim Eanes, Bill Keith, Jim Rooney, Randy Howard, e ha vinto numerosi premi a livello internazionale. Il concerto è in programma nel cortile del palazzo municipale (in caso di maltempo nella sala polivalente Giovanni Paolo II di via Marconi 2.