Concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2019

Concorso Wiki Loves Monuments 2019

Torna a Somma Lombardo il concorso fotografico più grande al mondo per portare i beni culturali su Wikipedia.

Anche quest’anno la nostra città partecipa a Wiki Loves Monuments, il celebre contest promosso da Wikimedia Italia con una lista di monumenti da fotografare:

• Palazzo comunale Viani Visconti
  • Ex Casa del Popolo – Biblioteca comunale “G. Aliverti”
  • Monumento ai Caduti di piazza Scipione
  • Piazza Pozzo
  • Fattorie Visconti
  • Monumento ai Carabinieri piazza E. Visconti
  • Fontana largo S. Agnese
  • Ipposidra via Antica Ducale
  • Resti cipresso millenario
  • Monumento agli invalidi del lavoro largo S. Agnese
  • Viale XXV Aprile
  • Leoni di via Visconti
  • Ponte Strona località S. Caterina

Il concorso si svolge dal 1° al 30 settembre 2019 ed è aperto a tutti: appassionati di fotografia e professionisti, senza limiti di età.

Partecipare a Wiki Loves Monuments è facilissimo:

• Fotografa uno o più monumenti italiani tra quelli presenti nella liste pubblicate sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it (puoi anche utilizzare anche uno scatto già realizzato da te in passato).
  • Registrati al sito commons.wikimedia.org, fornendo il tuo indirizzo e-mail
  • Dal 1° al 30 settembre 2019, quando si svolge il concorso, puoi caricare i tuoi scatti! Cerca sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it il monumento che hai fotografato, clicca sul tasto carica! e segui le istruzioni per pubblicare gli scatti
  • Ripeti la stessa procedura per ciascuna delle fotografie con cui intendi partecipare