
Lo sportello InFormaLavoro apre nelle giornate di mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso la sede del Centro di Formazione professionale Ticino – Malpensa (CFP) in via Visconti n. 12. Il recapito telefonico è 0331251493, l’indirizzo email è dotelavoro@cfpticinomalpensa.it.
Il servizio è rivolto ai residenti nel comune di Somma Lombardo.
Gli InFormaLavoro (IFL) sono i nodi territoriali, di una capillare rete di servizi gratuiti, dedicati a tutti coloro che stanno cercando di inserirsi nel mondo del lavoro o che stanno definendo un proprio progetto formativo-professionale.
Questi servizi si rivolgono ai giovani inoccupati, a coloro che sono disoccupati, agli studenti, così pure alle famiglie, ma anche alle scuole che intendono realizzare attività d’orientamento così pure alle imprese che ricercano figure professionali o informazioni in merito alle nuove norme legislative.
L’obiettivo è a livello locale, costruire rete sui temi dell’orientamento e del lavoro.
La loro attività di informazione e consulenza sui temi del lavoro, dell’istruzione e della formazione è coordinata dalla Provincia di Varese, attraverso il Coordinamento InFormaLavoro che provvede a rendere omogenee le modalità di servizio e approccio all’utenza.
Vengono offerti i seguenti servizi:
- servizi offerti alle persone (accoglienza, informazione, tecniche di ricerca, consulenza orientativa)
- servizi offerti alle scuole (attività di informazione, orientamento alla scelta scolastica, orientamento alla ricerca del lavoro)
- servizi offerti alle imprese (informazione e consulenza normativa, pubblicizzazione delle ricerche di personale)