Concorso letterario “Tuttiscrittori 2020” – XIV edizione

L’Associazione Pro Loco Coarezza organizza, con il patrocinio di Comune di Somma Lombardo, Provincia di Varese, Regione Lombardia e Parco lombardo della valle del Ticino, il premio letterario “Tuttiscrittori 2020”.

I partecipanti devono inviare un solo racconto inedito, non selezionato e non premiato in altri concorsi, di lunghezza non superiore alle 3 pagine di una sola facciata (massimo 12.000 battute spazi inclusi) carattere a corpo 12, scritte al computer in formato Doc con carattere Times New Roman colore nero. Le opere che non rispetteranno tali specifiche non saranno prese in considerazione. Le opere devono pervenire su 2 file di cui uno comprensivo dei dati anagrafici: COGNOME, NOME, INDIRIZZO, TELEFONO/CELLULARE, liberatoria di utilizzo per eventuale pubblicazione del testo.

L’organizzazione invita e suggerisce ai partecipanti del concorso di attenersi alla traccia di seguito indicata:
TITOLO – “L’Appuntamento”
TRACCIA – Il primo appuntamento \ Incontro al buio \ Appuntamento mancato \ Io, che arrivo sempre in ritardo! \ Un’incontro casuale \ Se fossi arrivato prima!

Termine ultimo per la presentazione delle opere: ore 24,00 del 20 Marzo 2020 all’indirizzo di posta elettronica: concorsi@prolococoarezza.it

Gli elaborati inviati non verranno restituiti, non verranno rilasciati attestati di partecipazione.
NON SARANNO ACCETTATI TESTI SCRITTI A MANO

Quota di adesione: gratuita.
Premi: al primo classificato € 250,00 (duecentocinquanta), al secondo classificato € 150,00 (centocinquanta), al terzo classificato € 100,00 (cento)

La serata conclusiva avrà luogo il terzo sabato del mese di Giugno 2020, durante la quale verranno lette al pubblico le sei opere finaliste e una giuria popolare decreterà la graduatoria finale del concorso.

I sei finalisti verranno informati telefonicamente e dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione. I nomi dei primi tre classificati verranno pubblicati sul sito della Pro loco Coarezza e del sito www.club.it/concorsi/risultati.

Ogni concorrente che parteciperà al concorso, accetterà incondizionatamente le clausole sopra esposte. I PREMIATI CHE NON SI PRESENTERANNO ALLA CERIMONIA O NON DELEGHERANNO UN LORO RAPPRESENTANTE, RINUNCERANNO AL PREMIO.