Chiusura del centro di raccolta prorogata fino al 15 aprile

In attuazione alle disposizioni nazionali in materia di prevenzione Coronavirus si comunica che il centro di raccolta sarà chiuso fino a tutto il 15 aprile 2020. Verrà altresì potenziato il servizio di raccolta su prenotazione di ingombranti ed apparecchiature elettriche con le modalità indicate sul calendario ecologico.

L’amministrazione comunale ha attivato – nel SOLO periodo di chiusura del centro di raccolta, un servizio temporaneo di raccolta del verde su chiamata, da utilizzarsi SOLO IN CASO DI NECESSITA’ e con le seguenti indicazioni

  1. Il servizio verrà svolto previa prenotazione con chiamata al numero verde 800 128064 – verrà svolto solo per un numero di chiamate proporzionale agli utenti e in un giorno della settimana che verrà comunicato dal numero verde.
  2. Il servizio riguarda ESCLUSIVAMENTE l’erba da sfalcio prati (no potature, raccolta foglie – in quanto queste tipologie possono essere accatastate e conferite in centro di raccolta alla sua riapertura)
  3. E’ ammessa UNA SOLA RICHIESTA per utente fino al 15/4
  4. Una volta effettuata la prenotazione l’utente – la sera precedente il servizio – dovrà esporre l’erba in sacchi di plastica trasparenti (oppure in quelli gialli della plastica). Il servizio verrà effettuato per minimo due sacchi in plastica e massimo 5.

Si rammenda comunque che piccole quantità di verde, foglie secche oppure fiori possono essere conferite con la raccolta dell’umido, inserite nel contenitore dell’umido, adeguatamente chiusi in un sacchetto compostabile in mater-bi.

Allegati