Avviso pubblico rivolto ai commercianti di generi alimentari di Somma interessati ad accettare i buoni pasto Edenred

PREMESSO che con ordinanza n. 658 della Presidenza del Consiglio dei Ministri avente ad oggetto” Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connessa all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” sono stati attribuiti al Comune di Somma Lombardo risorse finanziarie pari a complessivi € 95.131,27;

ACCERTATO altresì che il Ministero dell’Interno ha pubblicato sul proprio sito internet la spettanza di cui trattasi, collocandola nell’ambito dei Contributi spettanti per fattispecie specifiche di legge;

RILEVATO CHE l’art. 4 Ordinanza Protezione civile n. 658 del 29.03.2020 prevede una misura “extra ordinem” straordinaria e urgente destinata  al sostegno dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19”, e per quelli “in stato di bisogno”, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali;

Con il presente avviso di manifestazione di interesse si invitano gli operatori economici preposti alla vendita di generi di prima necessità, presenti sul territorio del Comune di SOMMA LOMBARDO ed interessati a  fornire  alla  popolazione  beni di prima  necessità, a  manifestare  l’interesse  all’Ente alla sottoscrizione di apposita convenzione con l’operatore emittente dei buoni pasto, Edenred.

Si precisa che i buoni spesa danno diritto all’acquisto di generi alimentari.

I buoni devono essere spesi presso l’esercizio individuato dai beneficiari tra quelli accreditati nel Comune di Somma Lombardo, inseriti nel predetto elenco a seguito di adesione alla Manifestazione di Interesse e della verifica dei requisiti di legge per contrarre con la Pubblica amministrazione.

L’istanza di partecipazione, disponibile on-line sul sito del Comune di Somma Lombardo: www.comune.sommalombardo.va.it, dovrà pervenire all’Ufficio di Protocollo all’indirizzo pec: comunedisommalombardo@legalmail.it recante il seguente oggetto:

“RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO per la costituzione dell’elenco dei soggetti accreditati ad accettare buoni spesa”

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali raccolti nello svolgimento del procedimento amministrativo saranno trattati esclusivamente per le operazioni relative al procedimento attivato con il presente Avviso in armonia con quanto previsto dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679 e dal D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 c.d. Codice Privacy, come modificato dal D.lgs. 101/2018, il cui obiettivo è quello di proteggere i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, in particolare il diritto alla protezione dei dati personali. Il trattamento è effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e trasmessi attraverso reti telematiche. I medesimi dati sono trattati anche con modalità cartacea. Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza idoneo rispetto alla tipologia di dati trattati. Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Somma Lombardo.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
La responsabilità del procedimento è attribuita al Responsabile del Settore Servizi alla Persona Dott.ssa Eleonora Vecchiotti, ai sensi e per gli effetti previsti dalla legge 7 agosto 1990, n. 241. 10

INFORMAZIONI E PUBBLICIZZAZIONE
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare il Servizio Sociale del Comune di Somma Lombardo.