Bando Dote Scuola – Materiale Didattico a.s. 2020/2021: proroga al 30 giugno

Dal 7 aprile al 29 maggio 30 giugno 2020 è possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica o per una borsa di studio statale.

Le due Misure “Dote Scuola – Materiale didattico anno scolastico 2020/2021” e “Borse di studio statali anno scolastico 2019/2020” , di cui al D.lgs n. 63/2017 e ai sensi della D.g.r. n. 2815/2020, consistono in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure nell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.

Entrambi i contributi sono finalizzati a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento del percorso scolastico, sia nel sistema di istruzione, sia nel sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Beneficiari: tutti gli studenti che nell’a.s. 2020/21 frequenteranno la Scuola secondaria di primo grado (ex Scuola Media) e tutte le classi, dalla prima alla quinta, della Scuola secondaria di secondo grado (ex Scuola Superiore) o i Centri di formazione professionale. Possono partecipare al bando anche gli studenti che nell’a.s. 2019/20 stanno frequentando l’ultimo anno di Scuola secondaria di Secondo grado (ex Scuola Superiore) e/o Centro di formazione professionale .

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it a partire:

dalle ore 12:00 del 7 aprile 2020 ed entro le ore 12:00 del 29 maggio 30 giugno 2020

Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti all’interno di un manuale appositamente predisposto, disponibile all’interno del Sistema informativo dalla data di apertura del Bando.

Causa emergenza corona virus l’Ufficio Scuola non potrà al momento essere di supporto all’inserimento delle domande. Le famiglie dovranno provvedere in autonomia contattando per eventuale supporto Regione Lombardia:

• Ufficio Dote Scuoladotescuola@regione.lombardia.it oppure

• numero unico Dote Scuola 02 6765 0090, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate

• Call Center di ARIA S.p.A. numero verde 800.131.151 da lunedì al sabato, escluso i festivi: dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico; dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Per ulteriori informazioni consultare il link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-materiale-borse-studio-statali/dote-scuola-materiale-borse-studio-statali

19 febbraio – Novità Dote Scuola 2020/2021: i bandi diventano quattro

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

Quatto i contributi previsti:

• Dote scuola – Materiale didattico
  • Dote scuola – Merito
  • Dote scuola – Buono Scuola
  • Dote scuola – Sostegno disabili

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.

Consulta quale contributo puoi richiedere, quando e come presentare la domanda: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-2020-2021/dote-scuola-2020-2021