Nuovo Regolamento Edilizio Comunale: incontro di presentazione il 4 giugno – Aggiornamento documentazione

Si informa la cittadinanza ed i professionisti operanti sul territorio comunale che l’Amministrazione ha completato, ai sensi della D.G.R. 24 ottobre 2018 n. XI/695 “Recepimento dell’intesa tra il governo, le regioni e le autonomie locali, concernente l’adozione del regolamento edilizio-tipo di cui all’articolo 4, comma 1 sexies, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380”, la redazione della bozza del testo del nuovo regolamento edilizio che potete  consultare, completa di una sintetica presentazione, tra gli allegati in fondo alla pagina oppure al seguente percorso:

Amministrazione trasparente/Pianificazione e governo del territorio/Bozza nuovo regolamento edilizio.

La procedura di approvazione, stabilita dall’art. 29 della L.R. 12/2005 s.m.i. prevede: l’adozione in Consiglio Comunale, il deposito e la pubblicazione per 15 giorni al fine di raccogliere nei 15 giorni successivi le osservazioni di chiunque abbia interesse e la successiva approvazione, previa acquisizione del parere ATS.

Al fine di consentire la massima partecipazione, l’Amministrazione ha organizzato un incontro pubblico di presentazione che si terrà il giorno:

4 Giugno 2020 alle ore 9.45

presso la Sala Giovanni Paolo II c/o la Biblioteca Comunale di Via Marconi.

Tale incontro si svolgerà, nel rispetto delle vigenti misure di contenimento nell’emergenza sanitaria, con le seguenti modalità:

  • in presenza massimo 30 persone;
  • on line su piattaforma GoToMeeting massimo 20 persone (per la partecipazione è necessario avere un indirizzo e-mail, un dispositivo con webcam e microfono).

L’accreditamento per la partecipazione all’assemblea deve essere effettuato, sia per la partecipazione in presenza che per la partecipazione online, inviando all’indirizzo ediliziaprivata@comune.sommalombardo.va.it la propria richiesta redatta sul modulo qui sotto allegato.

Si precisa che:

–  in presenza, nel caso in cui le iscrizioni saranno inferiori al numero massimo ammesso, potranno partecipare le persone che si recheranno in loco fino al raggiungimento della soglia massima ammessa;

– in entrambi i casi se le iscrizioni supereranno il numero massimo ammesso saranno considerate in ordine di arrivo;

– per la partecipazione online, chi si è accreditato riceverà prima dell’inizio dell’incontro all’indirizzo e-mail indicato nella richiesta, il link per la partecipazione;

– per i partecipanti, sia in presenza che in loco è consentito intervenire per porre domande o esporre il proprio contributo: l’intervento dovrà essere breve (max 3 minuti) per consentire la massima partecipazione e permettere ai relatori di rispondere.

L’incontro sarà registrato ed il video sarà pubblicato sul sito istituzionale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio edilizia privata al n. tel. 0331.989131 oppure all’indirizzo e-mail: ediliziaprivata@comune.sommalombardo.va.it

Allegati