Bando regionale distretti del commercio: invito a webinar gratuito

Gentilissimi,

nell’ambito del Bando Regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, il Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino, di cui fanno parte i Comuni di Angera, Golasecca, Mercallo, Mornago, Sesto Calende, Somma Lombardo (Capofila), Taino, Varano Borghi e Vergiate, ha emanato un bando rivolto alle attività commerciali di somministrazione o di vendita di beni o servizi con vetrine sul fronte strada o situate al piano terreno degli edifici, localizzate nell’area del Distretto.

Le imprese potranno richiedere un co-finanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.

Al fine di comprendere le opportunità e le caratteristiche del bando o per rispondere ad eventuali domande abbiamo organizzato un Webinar gratuito della durata di un’ora che si terrà il giorno 04/08/2020 alle ore 13.30 sulla piattaforma Zoom.

Puoi iscriverti al Webinar tramite il seguente link: https://bit.ly/WebinarDIDMalpensaNord

L’iniziativa rientra nel Progetto che il Distretto presenterà a Regione Lombardia nell’ambito del Bando destinato ai Distretti del Commercio e che prevede varie azioni a sostengo delle attività commerciali, artigianali e di somministrazione, in continuità con quanto già svolto in passato.

Alcune azioni sono già state poste in essere per aiutare le imprese a sostenere le difficoltà causate dal Covid e dal Lockdown, altre saranno realizzate fino alla fine del 2021 e si concentreranno:

• sulla riqualificazione urbana delle aree commerciali, per innalzare la qualità e la vivibilità del Distretto ed incrementare la frequentazione dei consumatori e, di conseguenza, avere una ricaduta positiva sulle attività commerciali;
  • sull’aumento dei servizi per agevolare i commercianti.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento.

E’ sempre possibile, comunque, avere  informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi  contattando il Servizio Assistenza sul Bando all’indirizzo email:  malpensanord@gmail.com

L’Assessore al Commercio

Francesco Calò