Bando regionale di finanziamento per la bonifica e la rigenerazione 2020

Il bando promuove l’avvio dei processi di bonifica e di rigenerazione dei siti potenzialmente contaminati e si rivolge a soggetti pubblici e privati. La finalità del bando è incentivare economicamente la redazione di Piani di Caratterizzazione e loro esecuzione e di Studi di fattibilità urbanistico-edilizia, necessari e propedeutici alla riqualificazione e al recupero delle aree potenzialmente contaminate.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 500.000,00 euro. Il contributo è concesso con obbligo di restituzione senza interessi, a seguito dell’avvenuta riqualificazione urbanistica dell’area.

La domanda può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Bandi online”, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 1° settembre 2020 ed entro le ore 16:00 del 30 settembre 2020.