Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale: aggiornamento annuale

COMUNICA

La Legge 21 marzo 1990, n. 53, ha istituto, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, l’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE comprendente anche i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda.

L’inclusione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

• essere elettore del Comune
  • essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore di secondo grado;
  • non essere dipendente del Ministero dell’Interno, delle Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto
  • non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali.

RENDE NOTO

che tutti gli elettori del Comune, che desiderassero essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di Seggio, dovranno presentare apposita domanda entro il 31 ottobre c.a. indirizzata all’Ufficio Elettorale (protocollo@comune.sommalombardo.va.it).

La modulistica è disponibile qui: https://sportellotelematico.comune.sommalombardo.va.it/action:s_italia:albo.presidenti.seggio

La domanda non dovrà essere presentata dai cittadini che sono già inseriti nell’Albo dei Presidenti di Seggio depositato presso la Corte d’Appello.