Bando premi al merito allo studio anno scolastico 2019/2020

bando premi al merito allo studio 2018 2019

È indetto il bando di concorso per l’assegnazione di 8 premi al merito del valore di € 500 per studenti della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e 2 premi al merito del valore di € 1.000 per studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Possono partecipare gli studenti residenti nel comune di Somma Lombardo che abbiano frequentato l’anno scolastico 2019/2020 conseguendo agli esami una votazione pari o superiore a 9 decimi, nel caso di scuola secondaria di primo grado, oppure una votazione pari o superiore a 95 centesimi, nel caso di scuola secondaria di secondo grado.

È richiesto inoltre:

  • di non essere in ritardo nella carriera scolastica;
  • di non essere risultato beneficiario per il medesimo anno scolastico della Dote Scuola al Merito della Regione Lombardia;
  • di essere iscritti a un corso universitario per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 5 dicembre 2020 utilizzando il modello allegato.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore e la certificazione Isee in corso di validità (la presentazione dell’Isee non è obbligatoria).

VALUTAZIONE DOMANDE
Le domande di partecipazione saranno esaminate dagli Uffici del Settore Servizi alla Persona, che formuleranno distinte graduatorie per ciascuna categoria di Premio allo Studio, assegnando un punteggio ad ogni domanda con l’attribuzione dei seguenti pesi:

  • al voto conseguito verrà attribuito un peso massimo pari a 85/100;
  • al valore Isee verrà attribuito un peso massimo pari a 15/100, sulla base delle prime 5 fasce Isee approvate in sede di definizione delle tariffe comunali per i Servizi Educativi.

In caso di mancata presentazione della certificazione Isee, verrà attribuito unicamente il punteggio al voto conseguito e al valore Isee non verrà attribuito alcun punteggio.

In caso di parità di punteggio si terrà conto degli eventuali crediti maturati dallo studente.
La graduatoria verrà approvata con determinazione del Responsabile del Settore Servizi alla Persona.

Allegati