Terza dose vaccinazione anti Covid-19: prenotazioni aperte per tutti (dai 18 anni)

A partire da martedì 30 novembre è possibile prenotare la dose booster del vaccino anti Covid-19 anche per i cittadini di età compresa tra i 18 e i 39 anni che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi (150 giorni).

Da giovedì 18 novembre anche i cittadini dai 40 ai 59 anni possono prenotare la terza dose di richiamo (booster) del vaccino anti Covid-19, purché abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi (180 giorni).

Da giovedì 11 novembre possono inoltre prenotare la dose booster i soggetti maggiorenni vaccinati da almeno sei mesi (180 giorni) con una unica dose di vaccino Janssen (Johnson & Johnson).

A partire dal 27 ottobre anche i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni possono procedere con la prenotazione della terza dose di vaccinazione anti Covid-19.

Somministrazione terza dose: possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute.

Possono inoltre prenotare la dose booster (richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) i cittadini con più di 80 anni e – dal 18 ottobre – tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.

Modalità di prenotazione della terza dose:

  1. Sul portale di Poste Italiane (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/)
  2. Chiamando il numero verde 800 894 545
https://www.comune.sommalombardo.va.it/2021/11/26/terza-dose-vaccino-anti-covid-anche-presso-la-farmacia-comunale-soragana/
Allegati