Servizio porta a porta di raccolta dei rifiuti vegetali: informazioni e adesioni

È in fase di attivazione il servizio aggiuntivo di raccolta a domicilio degli scarti vegetali per l’anno 2022.

Il servizio, a richiesta, di raccolta porta a porta di rifiuti vegetali tramite contenitori carrellati prevede due possibili tipologie: Servizio Annuale (22 ritiri da febbraio a dicembre) oppure Servizio Ridotto (13 ritiri da aprile a ottobre).

MODALITÀ DEL SERVIZIO

1. FORNITURA 1 o 2 CONTENITORI CARRELLATI GIALLI da 240 l per esposizione RIFIUTI VEGETALI quali: erba, foglie, ramaglie, potatura di siepi e cespugli, scarti vegetali orto. NON SONO AMMESSE ESPOSIZIONI AL DI FUORI DEI CARRELLATI FORNITI
  2. FREQUENZA DI PASSAGGIO SECONDO CALENDARIO PREDEFINITO che verrà fornito al momento dell’adesione, previo pagamento del canone
  3. COSTI PER GLI UTENTI:
    1. Canone ANNUALE 2022 = € 130,50
    2. Canone RIDOTTO 2022 = € 77,00
    3. Costo singolo contenitore carrellato giallo = € 44,50 (necessario solo per nuove attivazioni)
    4. PER FORNITURE SUPERIORI AI 2 CARRELLATI DA 240L RIVOLGERSI ALL’UFFICIO ECOLOGIA

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Per attivare il servizio bisogna compilare ed inviare il nuovo modulo Attivazione servizi aggiuntivi utilizzando una delle modalità:

1. procedura telematica tramite Sportello Telematico Comunale: https://sportellotelematico.comune.sommalombardo.va.it/procedure%3Ac_i819%3Arifiuti%3Bservizi.aggiuntivi?source=3920
  2. scaricare e compilare il modulo pdf presente al link sopraindicato e inviarlo, allegando ricevuta avvenuto pagamento, a protocollo@comune.sommalombardo.va.it
  3. mediante presentazione diretta del modulo e allegati all’Ufficio Protocollo Comunale

SI RICORDA CHE È OBBLIGATORIO ALLEGARE RICEVUTA DI AVVENUTO PAGAMENTO DEL CANONE PRESCELTO E/O DEI CARRELLATI

PRECISAZIONI

1. Coloro che hanno già aderito al servizio lo scorso anno, possono rinnovare il Servizio prescelto inviando il modulo e procedendo al pagamento del solo Canone,
  2. Per tutte le nuove attivazioni è necessario anche l’acquisto di 1 o 2 carrellati gialli dedicati, che verranno consegnati a domicilio e resteranno di proprietà del cittadino.

SERVIZIO ANNUALE

In caso si voglia rinnovare o aderire al Servizio Annuale è necessario quindi inviare domanda di rinnovo/attivazione con ricevuta di pagamento del canone + 1 o 2 contenitore/i entro l’11/02/2022; in questo modo si potrà usufruire di tutti i 22 passaggi previsti.

Nello specifico:
Canone A = 130,50€
canone A + 1 contenitore -> 130,50 +44,50 = 175,00 €
canone A + 2 contenitori  -> 130,50 +89,00 = 219,50 €

Si avvisa che in caso di adesione dopo tale data non sarà possibile recuperare i passaggi già effettuati.

SERVIZIO RIDOTTO

In caso si voglia rinnovare o aderire al Servizio Ridotto è invece necessario inviare domanda di attivazione con ricevuta di pagamento del canone + 1 o 2 contenitore/i entro il 31/03/2022.

Canone R = 77,00€
canone R + 1 contenitore -> 77,00 +44,50 = 121,50 €
canone R + 2 contenitori  -> 77,00 +89,00 = 166,00 €

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni è possibile inviare email a ecologia@comune.sommalombardo.va.it o telefonare allo Sportello Ecologia al numero 0331.989039