Learning Days del Progetto WIP

Il Progetto WIP presenta i Learning Days: giornate di orientamento e formazione per aiutare i più giovani ad entrare nel mondo del lavoro con più consapevolezza.

In programma il 9, 10, 11, 18 e 21 giugno 2021 presso CFP Ticino Malpensa di Somma Lombardo, le giornate offrono l’opportunità di seguire nelle mattinate un Laboratorio di Web Marketing per imparare cos’è un brand, cos’è il digital marketing e usare i social network per fare business. Nei pomeriggi spazio per il percorso di orientamento “Ma come ti presenti?!”, importante per comprendere come cercare efficacemente un lavoro e presentarsi adeguatamente alle selezioni.

È possibile partecipare alle attività dell’intera giornata o ad un singolo percorso a scelta. La partecipazione è gratuita per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni, fino esaurimento posti disponibili. L’iscrizione è possibile entro il 7 giugno inviando una mail all’indirizzo progetto.wip@gmail.com oppure compilando il seguente form: https://forms.gle/BqBFtEsk1b2wKjJv7

I Learning Days sono una proposta di WIP – Work in progress, progetto nato per per rispondere al bando La Lombardia è dei Giovani di Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia, il progetto si rivolge a chi, tra i 16 e i 30 anni, ha voglia di vivere esperienze formative e di crescita personale, sviluppando competenze trasversali utili al raggiungimento della propria autonomia. Laboratori, workshop, momenti di comunità: le proposte degli enti e delle realtà coinvolte proseguiranno fino a ottobre 2021, permettendo alle ragazze e ai ragazzi di sviluppare idee o passioni, orientando le proprie scelte in ambito universitario, lavorativo e associativo.

I Learning Days sono organizzati da CFP Ticino Malpensa e Cooperativa L’Aquilone; con il patrocinio di Ufficio di Piano di Sesto Calende, Comuni di Somma Lombardo e Vergiate.

Allegati