Dal 27 aprile nuovi orari per le farmacie comunali. Soragana aperta fino alle 22

Le farmacie comunali di Somma sono state tra le prime, all’inizio dell’emergenza sanitaria, a installare lastre di plexiglass tra il bancone e l’area riservata ai clienti per evitare il contatto frontale tra persone. Ora che si avvicina la Fase 2 si dimostrano ancora una volta reattive nel recepire i dettami di Regione Lombardia, a partire dall’allungamento degli orari di lavoro per favorire il distanziamento sociale.

I nuovi orari

Cambia dunque l’orario di apertura delle farmacie comunali gestite da Spes: orario continuato e più lungo. La decisione è stata assunta dall’amministratore delegato dell’azienda municipalizzata, Massimiliano Albini, per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini in questo delicato momento di emergenza. «E l’ampliamento degli orari è stato possibile – dice – anche grazie alla grande disponibilità dimostrata da tutto il personale che opera nei due punti vendita». La farmacia di via Soragana rimarrà aperta 7 giorni su 7, dalle 9 alle 22, quella di via Pastrengo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.30.

Evitare code

L’ampliamento degli orari e l’introduzione del continuato, oltre a garantire un servizio migliore agli utenti, offre loro una maggior disponibilità oraria di accesso al fine di evitare code fuori dai punti vendita. «Ringrazio i nostri dipendenti per la disponibilità, lo sforzo, la collaborazione e la professionalità dimostrati nell’affrontare questa emergenza». I nuovi orari entreranno in vigore a partire dal 27 aprile.

Fonte: https://www.malpensa24.it/orari-allungati-la-farmacia-comunale-somma-lombardo-fino-alle-22/