Mille mascherine e guanti per le due case di riposo di Somma. Il dono di Spes

«Il Cda di Spes ha effettuato un importante gesto di solidarietà condiviso con il Comune di Somma Lombardo». Con queste parole la società municipalizzata sommese comunica di aver donato 500 mascherine e guanti a ciascuna delle due strutture per anziani presenti in città. Si tratta dell’Asp il Girasole, dove il Covid ha causato dieci morti (di cui uno solo certificato con tampone), e della Bellini, Rsa in cui non si registrano contagi ma dove, evidentemente, nessuno ha intenzione di abbassare la guardia.

La consegna delle mascherine

La consegna dei dispositivi di protezione individuale è avvenuta ieri 28 aprile per mano dell’ad di Spes Massimiliano Albini e del vicesindaco Stefano Aliprandini. «La scelta – spiegano – è stata motivata dalla volontà di continuare a operare con l’obiettivo di assicurare i servizi essenziali alla popolazione garantendo supporto soprattutto alle fasce più deboli. Tale gesto si allinea con l’attività di distribuzione gratuita di mascherine a tutta la popolazione messa in atto dal Comune tramite il periodico di informazione comunale Spazio Aperto».

Fonte: https://www.malpensa24.it/mille-mascherine-e-guanti-per-le-due-case-di-riposo-di-somma-il-dono-di-spes/