Torna il Cineforum all’auditorium di Somma con il commento di Alberto Pellai

Torna, da martedì 5 ottobre, la rassegna ‘Cinema Insieme’ all’Auditorium San Luigi di via Mameli a Somma Lombardo, organizzata dalla Comunità pastorale “Maria, Madre presso la croce” – che comprende le parrocchie di Somma e quelle di Vizzola Ticino – con il patrocinio del Comune sommese. Iniziativa da anni fortemente sostenuta dal prevosto don Basilio Mascetti. Per due serate, sarà ospite il noto dottor Alberto Pellai. Inoltre, come spesso accade ultimamente, saranno previsti alcuni provvedimenti per garantire la sicurezza dei partecipanti. Su tutte, quella del Green Pass.

Le quattro serate

Si parte il 5 ottobre, come detto, con “Figli, commedia italiana del 2020 diretto da Giuseppe Bonito. La sceneggiatura è stata scritta da Mattia Torre ed è tratta dal suo monologo “I figli invecchiano”. Protagonista del film, Valerio Mastandrea.
Il 12 ottobre andrà in scena 18 regali, film drammatico di Francesco Amato e ispirato alla vera storia di Elisa Girotto.
La settimana successiva, il 19 ottobre, sarà la volta di un film straniero, “Corpus Christi. Si tratta di una pellicola drammatica del 2019, diretta da Jan Komasa.
Per chiudere il 26 ottobre con “Gloria Mundi, film drammatico francese del 2019 di Robert Guédiguain.

Info e presenti

Per ogni serata, l’inizio della proiezione è previsto per le 20.45. Gli ingressi singoli costano 5 euro l’uno, mentre l’abbonamento che comprende tutte e quattro le serate viene 15 euro.
Le serate del 5 e del 12 ottobre vedrà il commento di Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore di molti bestseller e medaglia d’argento al merito della sanità.
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass.

22 SETTEMBRE 2021

Fonte: https://www.malpensa24.it/somma-cineforum-alberto-pellai/

Allegati