Servizi scolastici comunali 2020/21: date di avvio e modalità organizzative

PRESCUOLA: dal 14 settembre, presso le Scuole Primarie Macchi, Rodari e Milite Ignoto, dalle ore 7.30 alle ore 7.55, dal lunedì al venerdì.

DOPOSCUOLA: dal 29 settembre, presso le Scuole Primarie Macchi, Rodari e Milite Ignoto, dalle ore 13.00 alle ore 16.30, tutti i martedì, giovedì e venerdì.
N.B. Per gli iscritti del plesso Milite Ignoto si informa che le attività, a differenza degli scorsi anni, si svolgeranno presso la Scuola Milite Ignoto.

SERVIZIO MENSA: dal 14 settembre presso le Scuole dell’Infanzia, con pasto consumato in classe, dal 28 settembre presso le Scuole Primarie e la Scuola Media con pasto consumato nei refettori in doppio turno.

POST-ASILO PRESSO SCUOLA GALLI: si informano quanti si sono iscritti al Post-Asilo, che il servizio al momento NON potrà essere attivato, in quanto le modalità organizzative prevedono la formazione di un gruppo unico composto da bambini di più classi, cosa che le disposizioni attualmente in vigore non consentono. Nel corso dell’anno potrà essere valutata la possibilità di riattivare il servizio, in base all’evolversi della situazione.

SCUOLABUS: per gli alunni del Centro cittadino con destinazione Rodari-Macchi-Media L. da Vinci – dal 14 settembre. Gli orari saranno adeguati agli orari provvisori delle scuole sino al giorno 25 settembre, dal 28 settembre gli orari comprenderanno anche le corse pomeridiane del Lunedì e Mercoledì.

FERMATE
VIA LOCATELLI fronte chiesa di S. Giovanni          7.20
SCUOLA MILITE IGNOTO                                    7.22
VIALE XXV APRILE – angolo Via Cervino               7.25
VIA MAZZINI – cappelletta                                  7.29
VIA VISCONTI – Bar Blue Rose                            7.35
VIA RONCHE – gelateria                                      7.38
SCARICO SCUOLE RODARI                                  7.40
VIA PASTRENGO – parcheggio                             7.43
SCARICO SCUOLE MACCHI E MEDIE                     7.50

TRASPORTO CASE NUOVE-MADDALENA-RODARI-MACCHI: per gli alunni della Scuola Primaria Rodari e Macchi residenti a Case Nuove e Maddalena: dal 14 settembre. Gli orari saranno adeguati agli orari provvisori delle scuole sino al giorno 25 settembre, dal 28 settembre gli orari comprenderanno anche le corse pomeridiane del Lunedì e Mercoledì.

FERMATE FRAZIONE CASE NUOVE
Via De Pinedo                                   7.30
Via Baracca                                      7.25
FERMATE FRAZIONE MADDALENA
Piazza D.G. Visconti (pensilina)  7.35
Scarico RODARI                                7.45
Scarico MACCHI                               7.55

PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE RESIDENTI NELLE FRAZIONI DI MADDALENA, CASE NUOVE E COAREZZA, NEL PERIODO 14/09 – 25/09, IN CUI LE LEZIONI TERMINERANNO ALLE ORE 12.00, VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE DUE BUS PER IL RIENTRO, IN QUANTO LE LINEE NON PREVEDONO CORSE ALLE ORE 12.00.

– UN BUS RACCOGLIERA’ GLI ALUNNI RESIDENTI A MADDALENA E CASE NUOVE.
– UN BUS RACCOGLIERA’ GLI ALUNNI RESIDENTI A COAREZZA.

N.B. Agli alunni frequentanti il SERVIZIO DI TRASPORTO ed il SERVIZIO DI PRESCUOLA è richiesto l’uso della MASCHERINA sino all’ingresso nella propria classe di appartenenza.

Coloro che non hanno provveduto ad effettuare l’ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI sopra descritti durane i mesi di giugno e luglio, potranno effettuare l’iscrizione nel periodo compreso tra il 10 e il 25 settembre, seguendo le istruzioni riportate nello specifico avviso. Le iscrizioni verranno accettate in base alla disponibilità dei posti per ciascun servizio.

L’Ufficio Scuola del Comune resta a disposizione al numero 0331/989047 e alla mail istruzione@comune.sommalombardo.va.it

Qui la registrazione video della riunione online: