Servizi Sociali

Immagine grafica rappresentante persone in difficoltà

Di cosa si occupa:

I Servizi  Sociali  organizzano un insieme articolato di interventi  e servizi socio-assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Gli interventi sono rivolti  a minori, giovani, famiglie, adulti in difficoltà, anziani, disabili, per rispondere al diritto di ciascun individuo di affrontare con dignità situazioni di difficoltà personale, sociale ed economica.

Il servizio collabora con diverse istituzioni pubbliche e private.

Per informazioni sui servizi e gli interventi è possibile rivolgersi al servizio di segretariato sociale, tramite il suo sportello aperto al pubblico, sulla collocazione degli uffici, il Caaf, lo sportello immigrati, la ludoteca, C.S.E. scuole elementari e materne, asilo nido per il ritiro e la consegna del modulo di iscrizione.

Il Servizio collabora inoltre con il Centro Anziani di Somma Lombardo attraverso attività di intrattenimento e gite culturali.
Allo sportello è possibile ricevere informazioni inerenti le pratiche di invalidità/accompagnamento, la consegna dei moduli e un aiuto nella compilazione e autentica firme degli stessi.
Avviene la gestione sale della Fondazione Casolo, della Sala civica Oriana Fallaci ed informazioni circa l’utilizzo delle strutture.

Alla Segreteria dei Servizi Sociali ci si può rivolgere per il servizio di affissione ed esenzione dalla tassa pubblicità per le manifestazioni inerenti il nostro settore; per la distribuzione e la compilazione dei moduli necessari per i vari bandi; per inoltrare richieste di accesso alla documentazione amministrativa e inerenti la documentazione ISEE; per richieste di appuntamento con l’Assessore ed informazioni e modulistica dello sportello Pubblica Istruzione e ufficio Cultura.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

GIORNOMATTINOPOMERIGGIO
Lunedì10.00 – 13.00 16.30 – 18.00
Martedì10.00 – 13.00
Mercoledì16.30 – 18.00 
Giovedì10.00 – 13.00
Venerdì10.00 – 13.00
Sabato09.30 – 12.00

Le assistenti sociali ricevono i cittadini solo su appuntamento, da fissare telefonando al numero 0331.989016  che risponde negli orari di apertura al pubblico indicati nella tabella.

Recapiti

Indirizzo Piazza Vittorio Veneto, 2
Telefono 0331 989016 - 989047
Fax 0331 989087
Email servizisociali@comune.sommalombardo.va.it

Responsabile e referenti

Responsabile Dott.ssa Eleonora Vecchiotti
Assessore Sig. Stefano Aliprandini
Referente

Link utili

Elenchi Unità d'Offerta Sociali in Regione Lombardia Menù estivo Asilo nido a.s. 2018-19 Ufficio di Piano

Pagine di interesse

Ultime notizie ed eventi

Modulistica