Servizi Sociali

Ufficio Servizi Sociali del Comune di Somma Lombardo


Competenze

I Servizi  Sociali  organizzano un insieme articolato di interventi  e servizi socio-assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Gli interventi sono rivolti  a minori, giovani, famiglie, adulti in difficoltà, anziani, disabili, per rispondere al diritto di ciascun individuo di affrontare con dignità situazioni di difficoltà personale, sociale ed economica.

Il servizio collabora con diverse istituzioni pubbliche e private.

Per informazioni sui servizi e gli interventi è possibile rivolgersi al servizio di segretariato sociale, tramite il suo sportello aperto al pubblico, sulla collocazione degli uffici, il Caaf, lo sportello immigrati, la ludoteca, scuole elementari e materne, asilo nido per il ritiro e la consegna del modulo di iscrizione.

Il Servizio collabora inoltre con il Centro Anziani di Somma Lombardo attraverso attività di intrattenimento e gite culturali.
Allo sportello è possibile ricevere informazioni inerenti le pratiche di invalidità/accompagnamento, la consegna dei moduli e un aiuto nella compilazione.
Avviene la gestione sale della Fondazione Casolo, la distribuzione e la compilazione dei moduli necessari per i vari bandi; per inoltrare richieste di accesso alla documentazione amministrativa e inerenti la documentazione ISEE; per richieste di appuntamento con l’Assessore ed informazioni e modulistica dello sportello Pubblica Istruzione e ufficio Cultura.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Eleonora Vecchiotti

Responsabile

Assessore di riferimento

Stefano Aliprandini

Vicesindaco

Sede principale

Municipio

Piazza Vittorio Veneto 2, Somma Lombardo (VA), 21019

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì
10.00 – 13.00 / 16.30 – 18.00
Martedì - Giovedì - Venerdì
10.00 – 13.00
Mercoledì
16.30 – 18.00
Sabato
09.30 – 12.00
Contatti

Telefono

Elenchi Unità d'Offerta Sociali in Regione Lombardia

Ufficio di Piano

Documenti collegati

Ulteriori informazioni

Le assistenti sociali ricevono i cittadini solo su appuntamento, da fissare telefonando al numero 0331.989016. LE TELEFONATE SI RICEVONO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 10.00 E DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 14.00. IL LUNEDI’ E MERCOLEDI’ ANCHE DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.30

Ultimo aggiornamento: 14/12/2023, 18:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona